7. Software di gestione - Parte prima


Razer Ouroboros

L'interfaccia grafica che ci permette di interagire con le periferiche Razer è il noto Synapse, giunto alla versione 2.0.

Il software in questione non è fornito a corredo con i prodotti, ma lo si può scaricare direttamente dal sito internet della casa madre.

Il driver è una applicazione cloud based che richiede una connessione ad internet per funzionare e ci permette di trasportare le impostazioni delle nostre periferiche ovunque sia presente un PC collegato alla rete.

Una volta installato, provvediamo al login e cominciamo subito ad usarlo.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 7. Software di gestione - Parte prima 1


A sinistra in basso notiamo come il Synapse 2.0 abbia riconosciuto immediatamente le periferiche Razer presenti nel nostro sistema, indicando con le rispettive icone sia la tastiera che il mouse.

Il software ci consente di "switchare" da una periferica all'altra semplicemente cliccando sull'immagine corrispondente.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 7. Software di gestione - Parte prima 2


Iniziamo quindi con l'Ouroboros e la sezione del software definita CUSTOMIZE, dove possiamo creare profili, collegare programmi agli stessi ed assegnare funzioni specifiche ai tasti della periferica.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 7. Software di gestione - Parte prima 3  Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 7. Software di gestione - Parte prima 4 


Per poter accedere ai tasti laterali è necessario scegliere la visuale corrispondente al lato sinistro o destro del mouse.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 7. Software di gestione - Parte prima 5


La pagina dell'interfaccia grafica che va sotto il nome di PERFORMANCE raggruppa, come dice il nome stesso, i settaggi relativi alle prestazioni del mouse.

In alto troviamo le regolazioni della sensibilità mentre, scendendo verso il basso, l'accelerazione del puntatore ed il polling rate.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 7. Software di gestione - Parte prima 6


La sensibilità del mouse è regolabile su ben cinque valori impostabili secondo le nostre necessità e selezionabili con i tasti posti al centro del mouse.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 7. Software di gestione - Parte prima 7


La terza pagina del Synapse 2.0, denominata LIGHTNING, riguarda le regolazioni relative all'illuminazione del mouse per entrambe le modalità di connessione, wired e wireless.