6. Razer Ouroboros - Parte terza


Viste posteriori

Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 6. Razer Ouroboros - Parte terza 1  Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 6. Razer Ouroboros - Parte terza 2 


Posteriormente l'Ouroboros presenta un supporto spazioso per il palmo della mano, sotto al quale troviamo una rotella in metallo in metallo zigrinato, incastonata tra due parti in plastica.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 6. Razer Ouroboros - Parte terza 3 


Tale rotella non è altro che un registro che consente di sollevare il supporto per il palmo della mano a tutto vantaggio dell'ergonomia; nell'immagine superiore vediamo l'altezza massima che possiamo raggiungere, con un innalzamento del supporto di circa 5mm.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 6. Razer Ouroboros - Parte terza 4  Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 6. Razer Ouroboros - Parte terza 5 


La regolazione in altezza non è l'unica possibilità che abbiamo per migliorare l'ergonomia dell'Ouroboros e adattarlo alle nostre caratteristiche anatomiche, dal momento che possiamo effettuare un tuning della periferica persino in lunghezza.

Premendo la struttura in plastica posta nella parte posteriore dal basso verso l'alto, possiamo infatti far scorrere il supporto per il palmo della mano avanti ed indietro secondo vari step caratterizzati da un piccolo scatto.


Vista della base

Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 6. Razer Ouroboros - Parte terza 6  Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 6. Razer Ouroboros - Parte terza 7 


La base dell'Ouroboros mette subito in risalto la cura dedicata alla progettazione della periferica; ben sei sono i pad in PTFE ad elevato scorrimento disposti si di essa: due fanno parte degli inserti laterali e due sono disposti sulla struttura a scorrimento, che possiamo vedere rimossa nell'immagine a destra.

Il sensore laser è posto al centro, mentre l'ausiliario ottico poco sopra, mentre in posizione più arretrata troviamo i due fori che accolgono i pin di contatto con la base di ricarica.

Lateralmente al sensore ottico troviamo due piccoli interruttori che ci consentono di disattivare i pulsanti laterali posti al di sotto dei supporti intercambiabili.

Nella fotografia di destra, in basso, vediamo una zona dove sono presenti alcuni incavi orizzontali che fanno parte dello sportello del vano batteria, che si apre facendolo scorrere verso l'alto.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 6. Razer Ouroboros - Parte terza 8 


Ecco quindi come inserire la batteria all'interno del corpo della periferica.

Non essendo presente un sistema di regolazione del peso, ed in effetti non sappiamo come e dove sarebbe stato possibile disporlo, potremmo pensare di utilizzare la batteria anche in modalità wired come un peso aggiuntivo.