5. Razer Ouroboros - Parte seconda


Dopo aver visto le modalità di utilizzo dell'Ouroboros, passiamo all'esame vero e proprio di questa periferica di puntamento davvero particolare.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 5. Razer Ouroboros - Parte seconda 1 


Il primo aspetto che è doveroso segnalare, consiste nella possibilità di cambiare i profili laterali utilizzando due differenti strutture, una dotata di "ali poggiadito" ed una piatta a grip maggiorato.

Le due strutture nascono per adattarsi a tutte le tipologie di impugnatura del mouse ed ai differenti stili di gioco adottati dai gamer.

L'assemblaggio è semplicissimo, visto che si tratta di un meccanismo a magneti piuttosto forti, tanto che è sufficiente avvicinare i supporti per vederli letteralmente risucchiati dal corpo del mouse.


Viste dall'alto

Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 5. Razer Ouroboros - Parte seconda 2  Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 5. Razer Ouroboros - Parte seconda 3 


La vista dall'alto mette maggiormente in risalto quanto le due configurazioni siano differenti, pur mantenendo inalterata una delle principali caratteristiche del mouse.

Come forse nessun mouse gaming TOP di gamma, l'Ouroboros di casa Razer si presenta simmetrico nelle forme, consentendo finalmente anche i mancini di scegliere un prodotto di estrema qualità senza più dover scendere a compromessi.

Dall'alto possiamo anche osservare le dimensioni dei pulsanti destro e sinistro, lo scroll centrale in alluminio, i due pulsanti per la modifica della sensibilità, dietro ai quali troviamo l'indicatore di carica della batteria ed il supporto per il palmo della mano.

Infine, su entrambi i lati, sono posizionati i classici tasti avanti ed indietro di colore argento.


Viste laterali

Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 5. Razer Ouroboros - Parte seconda 4  Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 5. Razer Ouroboros - Parte seconda 5 


La vista laterale delle due configurazioni ci permette di apprezzare ancora di più le differenze, a parte quelli che possono essere i nostri commenti sulla bellezza dell'Ouroboros.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 5. Razer Ouroboros - Parte seconda 6  Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 5. Razer Ouroboros - Parte seconda 7 


Segnaliamo, inoltre, che i pulsanti laterali sono effettivamente tre e non due, in quanto è presente  anche un tasto (Sniper) aggiuntivo che può essere disattivato/bloccato.


Viste frontali

Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 5. Razer Ouroboros - Parte seconda 8  Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 5. Razer Ouroboros - Parte seconda 9 


La parte frontale ci offre ancora una volta l'estrema simmetria delle forme ed un primo piano dell'ottima rotella di scrolling in metallo, rivestita da una fascia centrale in gomma per favorire il grip.

Lateralmente si notano due elementi stilistici che ci ricordano delle prese d'aria, al centro delle quali ritroviamo il connettore Mini USB visto in precedenza.