3. Razer BlackWidow Ultimate - Parte seconda


L'immagine seguente ci mostra la Razer BlackWidow Ultimate in una vista di 3/4.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 3. Razer BlackWidow Ultimate - Parte seconda 1 


E' piuttosto evidente l'altezza dei tasti che denotano la natura completamente meccanica della BlackWindow Ultimate; gli switch utilizzati sono di tipo Cherry MX Blue, probabilmente i più rumorosi della serie, con una pressione di attivazione di circa 50 cN, circa 5 cN in più dei Red, ma 10 in meno rispetto ai Black.

Qualora dovessimo scegliere la tipologia di tasti Cherry MX che vorremmo vedere installati su tutte le tastiere, propenderemmo verso i Black, scelta sicuramente soggettiva, ma preferiamo un feedback più forte dalla pressione delle key.

I Cherry MX Black, inoltre, restituiscono un rumore più sordo durante la digitazione, in luogo di quello secco e quasi metallico dei Blue.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 3. Razer BlackWidow Ultimate - Parte seconda 2  Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 3. Razer BlackWidow Ultimate - Parte seconda 3 


Buona l'inclinazione offerta dai piedini gommati, che garantiscono un appoggio piuttosto solido.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 3. Razer BlackWidow Ultimate - Parte seconda 4 


Sulla sinistra, in fila, troviamo cinque tasti dedicati ad altrettante Macro, in modo da avere i nostri preset sempre a portata di dita.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 3. Razer BlackWidow Ultimate - Parte seconda 5 


Saliamo quindi ai tasti funzione che, come è ormai consuetudine sulla quasi totalità delle tastiere presenti sul mercato, sono in grado di eseguire le basilari azioni multimediali, come agire sul volume o avviare la riproduzione audio/video.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 3. Razer BlackWidow Ultimate - Parte seconda 6 


Più a destra troviamo il tasto M per la registrazione delle Macro "on the fly" ed il tasto "game" che disattiva il pulsante Windows e può essere esteso all'annullamento, tramite il software di gestione, delle combinazioni alt+tab ed alt+f4.

Accanto, situati sulla destra, troviamo invece i pulsanti che regolano l'intensità della retroilluminazione.