6. Conclusioni


Razer non si smentisce mai, tenendosi stretta il primato nella produzione delle periferiche gaming professionali, riuscendo sempre a placare l'appetito dei più esigenti videogiocatori del globo.

Il prodotto che abbiamo toccato con mano oggi rende assolutamente giustizia alla reputazione di cui gode il brand a stelle e strisce, garantendo un'affidabilità e un comfort senza compromessi.

Le BlackShark sono sicuramente uno dei set di cuffie più leggeri e performanti sul mercato, considerando il peso di soli 290 grammi e l'estrema comodità nell'indossarle.

Il jack combinato da 3,5 mm è manna dal cielo, liberando l'utente da eccessivi ingombri, grazie all'utilizzo di un solo connettore.

Ciò che i drive da 40mm riescono a trasmettere è totalmente incredibile, attestando la resa sonora ad alti livelli ed esaltata, poi, dalla quasi perfetta insonorizzazione.

Unico neo, se così si può definire, delle Razer BlackShark è sicuramente il prezzo di 119.90 €, di certo non alla portata di tutte le tasche, considerando anche che stiamo parlando di cuffie stereo con filo non dotate di controller di volume.

Se siete dei videogiocatori e desiderate delle cuffie da gaming versatili, sicuramente le BlackShark fanno assolutamente al caso vostro e, anche se il costo elevato potrebbe creare qualche perplessità, possiamo affermare che difficilmente troverete in giro prodotti di questa qualità.


Razer BlackShark - Expert 2.0 Gaming Headset 6. Conclusioni 1 

PRO

  • Design accattivante
  • Esperienza di ascolto di ottimo livello
  • Ergonomia
  • Resa dei bassi
  • Qualità costruttiva

CONTRO

  • Prezzo relativamente alto

Si ringraziano IDP Italy, distributore Razer per l'Italia, e Drako.it per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale