Razer Banshee, il tributo a Starcraft II 2. Viste da vicino - Parte I 12. Viste da vicino – Parte I

 

Cuffie


Il design delle Banshee è molto avveniristico, con forme squadrate ed un accostamento fra l'argento ed il nero molto ben riuscito.

Le plastiche utilizzate sono di ottima qualità, molto robuste al tatto e ben rifinite.

Gli auricolari sono del tipo Circumaural e "rivestono" completamente l'orecchio per garantire il massimo isolamento dall'esterno.

La parte esterna degli stessi prevede il logo StarCraft al centro e quello Razer in basso: il primo, durante il funzionamento, si illumina tramite LED con colori che possono essere settati tramite il software  delle cuffie.

Sull'auricolare sinistro è prevista la presa per l'innesto del microfono che, in assenza dello stesso, viene coperta da un tappo in gomma.


Razer Banshee, il tributo a Starcraft II 2. Viste da vicino - Parte I 2 
Razer Banshee, il tributo a Starcraft II 2. Viste da vicino - Parte I 3 
Razer Banshee, il tributo a Starcraft II 2. Viste da vicino - Parte I 4 
Razer Banshee, il tributo a Starcraft II 2. Viste da vicino - Parte I 5 

 

Archetto

 

Razer Banshee, il tributo a Starcraft II 2. Viste da vicino - Parte I 6  Razer Banshee, il tributo a Starcraft II 2. Viste da vicino - Parte I 7 
Razer Banshee, il tributo a Starcraft II 2. Viste da vicino - Parte I 8  Razer Banshee, il tributo a Starcraft II 2. Viste da vicino - Parte I 9 

Razer Banshee, il tributo a Starcraft II 2. Viste da vicino - Parte I 10Razer Banshee, il tributo a Starcraft II 2. Viste da vicino - Parte I 11

 

L'archetto delle Banshee si presenta molto ampio e sottile ed è realizzato in plastica nella parte superiore ed in materiale spugnoso nella parte inferiore, che va a diretto contatto con la testa.

Questa particolare forma permette di fasciare in maniera più completa il capo dell'utente e di distribuire la pressione su una superficie più ampia, riducendo quindi l'effetto del peso che, a lungo andare, può produrre dei fastidi.

La parte scorrevole, su cui è fissato l'auricolare, è realizzata in plastica nera nella parte interna e grigia in quella esterna.

L'adattabilità è garantita da un sistema di scorrimento del tipo a scatti, che prevede 13 posizioni per ciascun lato; il sistema di regolazione si è dimostrato molto solido e preciso e garantisce, nel tempo, la stabilità della posizione impostata.

Per gli auricolari non è prevista la possibilità di rotazione in alcuna direzione, per cui non è possibile ripiegare le cuffie in modo da ridurne l'ingombro in caso di trasporto.

 

Auricolari

 

Razer Banshee, il tributo a Starcraft II 2. Viste da vicino - Parte I 12 
Razer Banshee, il tributo a Starcraft II 2. Viste da vicino - Parte I 13 

 

Gli auricolari, di forma quadrata, seguono lo stile Circumaural, risultando quindi molto ampi, ed in grado di accogliere al loro interno l'intero padiglione auricolare.

La parte a diretto contatto con l'orecchio, è abbondantemente imbottita ed è realizzata in tessuto naturale spugnoso che riduce notevolmente la sudorazione nelle stagioni più calde.

L'isolamento acustico dall'esterno si è dimostrato di ottimo livello e permette di ridurre al minimo le interferenze dall'esterno durante l'ascolto; questa parte è facilmente smontabile per un'eventuale sostituzione, tirandola con moderato sforzo verso l'esterno. I

l particolare sistema ad incastro si è dimostrato molto efficace e riduce al minimo il rischio di danneggiare l'imbottitura.

I generosi driver da 50 mm, come potete notare dalla foto, non sono visibili in quanto protetti da una protezione in plastica fissata da sei viti.

Â