6.Conclusioni


In buona sostanza, siamo molto soddisfatti dei prodotti di casa Qpad testati in questa occasione. Il mouse 5K è un prodotto veramente ottimo, di grandissima precisione e fluidità, con un'ergonomia fuori dal comune. La superficie gommata ha un ottimo grip ed il sensore offre una sensibilità massima molto elevata di ben 5040 CPI (Counts per inch). Il design "five fingers" è probabilmente la caratteristica che più abbiamo apprezzato: ogni dito della mano trova la sua sede in modo straordinariamente naturale. Peccato non vi sia alcun sistema di regolazione del peso, ormai comune a moltissimi prodotti appartenenti a questa fascia.

 

QPAD 5K e HeatoN XL 6.Conclusioni 1 
QPAD 5K e HeatoN XL 6.Conclusioni 2 

 

Il Qpad 5K dispone anche di un gradevole sistema d'illuminazione dello scroll e due led di stato che indicano, rispettivamente, in rosso il settaggio "high dpi" ed in blu quello "low dpi".

L' HeatoN XL è anch'esso un mousepad eccellente, la superficie di scorrimento in Carbytek è il giusto connubio tra velocità e precisione: quanto di meglio si possa desiderare. Le dimensioni non ne fanno un prodotto adatto a tutte le scrivanie ma Qpad, a questo proposito, dispone di una nutrita serie di prodotti di dimensioni più contenute.

Qpad 5K ed HeatoN XL vengono venduti rispettivamente ad un prezzo di € 74,90 e € 44,90.

 

Le nostre valutazioni


QPAD 5K e HeatoN XL 6.Conclusioni 3 
QPAD 5K e HeatoN XL 6.Conclusioni 4
QPAD 5K e HeatoN XL 6.Conclusioni 5 
QPAD 5K e HeatoN XL 6.Conclusioni 6


Si ringrazia Qpad per l'invio dei prodotti oggetto della recensione odierna.

Votazione Finale