3. ProlimaTech MK-13: il montaggio
Di seguito, le immagini che illustrano le fasi del montaggio del Prolimatech MK-13 con una scheda video AMD HD5870.
Per prima cosa è necessario rimuovere la cover che copre la parte posteriore della VGA, operazione molto semplice, basta togliere le otto viti che bloccano la piastra nera assieme alle tre viti che fissano il coperchio di plastica. Rimosse la prima serie di viti, bisogna successivamente svitare le due viti poste sulla staffa anteriore, evidenziate in rosso. A questo punto, per scollegare il dissipatore originale, non rimane che svitare le quattro viti del backplate metallico dietro il core della GPU.
Le immagini della piastra di dissipazione rimossa: adesso è possibile iniziare il montaggio di tutti gli elementi che compongono il dissipatore MK-13. Per questa procedura, consigliamo di seguire attentamente le istruzioni di montaggio fornite a corredo dal momento che è molto facile posizionare gli Heatsink in maniera errata, dovendo ripetere così il montaggio.
Seguendo le istruzioni alla lettera, in poco tempo otterrete un corretto montaggio di tutti gli elementi necessari al raffreddamento delle zone più calde del PCB.
Anche una scheda video complessa, coma la nvidia GTX285, può essere perfettamente raffreddata dall'MK-13.