Conclusioni

Eccoci giunti al verdetto finale, il dissipatore MK-13 si è dimostrato un vera sorpresa, la progettazione e la cura nei dettagli dimostrano concretamente l'esperienza di oltre 22 anni, maturata nel settore, dai tecnici di Prolimatech. Senza ombra di dubbio, i punti di forza dell'MK-13 sono le prestazioni e la semplicità di montaggio.

Le nostre prove non lasciano spazio a dubbi di sorta, abbiamo messo alla frusta il dissipatore in ogni condizione di utilizzo. Il confronto diretto ha evidenziato la netta supremazia di quest'ultimo sui pur ottimi dissipatori originali, ed era scontato, considerata la qualità e la completezza degli elementi accessori dell'MK-13.

L'installazione di questo prodotto risulta ampiamente personalizzabile, ciò permette persino di poter decidere il numero di ventole necessarie all'interno di un case; grazie al suo braccio porta ventole, abbiamo raffreddato efficacemente l'intera mainboard, ottimizzando così i flussi d'aria e riducendo il numero di ventole complessive.

La compatibilità è garantita, come dagli ultimi aggiornamenti pubblicati sul sito del produttore, anche per la nuova serie GTX4XX di Nvidia.

La soluzione Prolimatech MK-13 viene proposta in Italia ad un prezzo di circa 54€ e, per questa cifra, abbiamo il miglior dissipatore ad aria per schede video mai analizzato sino ad ora nei nostri laboratori.


Voto: 5 Stelle


Prolimatech MK-13: Multi VGA Cooler 11. Conclusioni 1 

Pro:

  • Ottime prestazioni.

  • Semplicità di montaggio.

  • Qualità dei materiali.

  • Prezzo.


Contro:

  • Necessita di almeno tre slot PCIE liberi

  • Ventole non fornite a corredo.


Ringraziamo Prolimatech e Drako per averci gentilmente fornito il sample oggetto di questa recensione.

Votazione Finale