7. Test Endurance Top Speed


Risultati

SSD [New]
Plextor M6e Black Edition 256GB 7. Test Endurance Top Speed 1  Plextor M6e Black Edition 256GB 7. Test Endurance Top Speed 2 
ReadWrite


SSD [Used]
Plextor M6e Black Edition 256GB 7. Test Endurance Top Speed 3  Plextor M6e Black Edition 256GB 7. Test Endurance Top Speed 4 
ReadWrite


Sintesi

Plextor M6e Black Edition 256GB 7. Test Endurance Top Speed 5


Grafici comparativi

Plextor M6e Black Edition 256GB 7. Test Endurance Top Speed 6


Le prestazioni in lettura mostrate dal Plextor M6e Black Edition 256GB a drive vergine sono di eccellente livello, di gran lunga superiori rispetto a quelli dichiarati dal produttore.

Quelle in scrittura, seppur buone, non sono dello stesso tenore oltre a risultare inferiori di circa 40 MB/s rispetto al dato di targa.

In condizioni di drive usurato assistiamo ad un calo in lettura di circa il 20%, mentre più consistente è il calo prestazionale in scrittura, che si attesta sul 41%.

Dalla comparativa con gli altri drive testati l'unità in prova risulta la migliore in assoluto sia in lettura che in scrittura, escludendo naturalmente il mostruoso OCZ RevoDrive 350 che in questa tipologia di test risulta essere di un'altra categoria.


Plextor M6e Black Edition 256GB 7. Test Endurance Top Speed 7


Plextor M6e Black Edition 256GB 7. Test Endurance Top Speed 8


Gli ultimi due grafici ci mostrano il comportamento di questo SSD relativamente ai tempi di accesso che, in lettura, sono tra i migliori in assoluto sia in condizione di drive vergine che in quella di drive usurato.

Per quanto concerne i tempi di accesso in scrittura sono di buon livello in entrambe le condizioni di usura, permettendo all'unità in prova di piazzarsi al centro della classifica.