6. Conclusioni


PHILIPS Brilliance Blade 224CL, sottile eleganza 6. Conclusioni 1 


Il PHILIPS Brilliance Blade 224CL2SB ha il suo maggior punto di forza nella combinazione tra il riuscito design, gli ingombri contenuti, il peso davvero ridotto ed un prezzo accessibile.

L'eleganza delle linee permette infatti di collocare questo display da 22" wide 16:9 pressoché ovunque, abbinandolo, magari, ad una scrivania moderna e funzionale.

Le prestazioni sono nella norma, con una matrice TN discreta che garantisce buoni colori ed una velocità di risposta accettabile, anche se lontana dai migliori prodotti gaming, nonostante il dato di 2ms grey to grey dichiarato.

L'uniformità della retro-illuminazione, su questo modello ottenuta attraverso un sistema W-LED, ci ha lasciati un po' perplessi ma, considerando il prezzo d'acquisto, c'é poco di cui lamentarsi.

Un'ultima osservazione riguarda la robustezza della parte del piedistallo alla base del pannello: la costruzione, benché resistente, è piuttosto flessibile e le regolazioni inerenti l'inclinazione dello schermo richiedono un minimo di attenzione per evitare di forzarne il meccanismo.

In definitiva, il Brilliance Blade 224CL2SB è un valido display multifunzione, adatto tanto alla navigazione su internet quanto ad attività videoludiche che non richiedano però risposte in termini di refresh al fulmicotone.

Considerando il prezzo, che su strada orbita intorno ai 150/170 Euro, lo riteniamo un prodotto da considerare con attenzione per un eventuale acquisto.

Si ringrazia PHILIPS per il sample oggetto della recensione.

Servizio fotografico realizzato con obiettivo Tamron AF 18-270mm F3,5/6,3 Di II VC PZD su corpo Nikon.



Votazione Finale