4. Raffreddamento


Il Phanteks NV7 viene commercializzato (giustamente secondo noi) privo di ventole, in modo tale da lasciare all'acquirente piena libertà in fase di assemblaggio e, a nostro avviso, questo è l'approccio giusto per un prodotto che offre un gran numero di predisposizioni.

In totale è possibile montare ben dodici ventole da 120mm oppure nove da 120mm più altre tre da 140mm.


Phanteks NV7 4. Raffreddamento 1 


Quattro ventole da 120mm possono essere montato a destra del vassoio, tre da 120mm sul top, due da 120mm sul retro e, infine, tre da 120 o 140mm sul fondo.


Phanteks NV7 4. Raffreddamento 2 


Tutte le predisposizioni, comprese quelle posteriori, possono essere utilizzate anche per radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido custom, consentendo quindi l'utilizzo di ben tre radiatori da 360mm più uno da 240mm.

Ricordiamo che, qualora si volesse optare per sistemi di raffreddamento ad aria per CPU, l'altezza massima del dissipatore a torre non dovrà superare i 185mm.


Phanteks NV7 4. Raffreddamento 3 


Come vedremo a breve, per il nostro assemblaggio abbiamo utilizzato le nuove ventole Phanteks D30-120, collegabili l'un l'altra senza l'ausilio di cavi e con coperture apposite per unirle perfettamente con un design molto accattivante.


Phanteks NV7 4. Raffreddamento 4 


Acquistabili sia singolarmente che in kit da tre, sono disponibili in versione "Regular" o "Reversed", con quest'ultima pensata per rendere la girante ben visibile dall'interno del case anche se posizionate in immissione.