6. Conclusioni


Pur essendo questa la nostra prima recensione su un case targato Phanteks, eravamo certi di avere a che fare con un'azienda che sapesse il fatto suo, ma non ci saremmo mai aspettati un prodotto eccezionale sotto tutti i punti di vista che appartenesse alla fascia entry level.

Caratterizzato da linee semplici e nel contempo d'impatto, realizzato a regola d'arte e privo di imperfezioni grazie all'utilizzo di materiali di ottima qualità, il nuovo Eclipse P400 Tempered Glass Edition è in grado di accontentare una vasta fascia di utenza appassionata al gaming e al modding.

La paratia in vetro temperato, elemento distintivo della versione da noi analizzata, non ha nulla da invidiare a quella utilizzata da modelli ben più blasonati e, in virtù del suo elevato spessore, risulta essere particolarmente resistente.

L'ottimo telaio, poi, anch'esso improntato alla semplicità e, quindi privo di fronzoli, è capace di contenere, come abbiamo visto durante l'installazione dei componenti, anche una mainboard in formato E-ATX ed un sistema di raffreddamento a liquido custom di alto livello diverso dall'AiO da noi utilizzato.

Se non avessimo premesso che si tratta di un prodotto entry level, verrebbe subito da pensare ad un prezzo non proprio popolare e invece ecco che Phanteks fa scacco matto proponendo il P400 Tempered Glass a circa 129€, un vero affare per tutti coloro che sono alla ricerca di un case versatile, esteticamente appagante e già dotato di un sistema di illuminazione a LED RGB sia esterno che interno.

Come se ciò non bastasse, per qualche euro in più è disponibile il P400S Tempered Glass che, in aggiunta, è parzialmente insonorizzato e dispone di un controller HUB per le ventole.


VOTO: 5 Stelle


Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass Edition 6. Conclusioni 1 Pro
  • Design accattivante
  • Qualità dei materiali
  • Dotazione accessoria
  • Pannello in vetro
  • Prezzo competitivo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Phanteks per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale