9. Conclusioni

 

Le Patriot Viper 3 Intel Extreme Masters Limited Edition 2133MHz 16GB si sono rivelate un kit di memorie di ottimo livello, caratterizzate da un look blu elettrico molto aggressivo e compatibili, grazie ad un profilo con un'altezza contenuta, anche con dissipatori per CPU piuttosto voluminosi.

I nostri test hanno evidenziato le ottime doti di overclock di questo già valido prodotto, per quanto concerne le frequenze raggiungibili in daily use in piena stabilità.

L’ottimo lavoro svolto da Patriot Memory nella selezione manuale di ogni modulo di memoria fa sì che questo kit di RAM abbia tutte le carte in regola per operare anche molto fuori specifica, sia per quanto concerne le impostazioni dei timing sia le frequenze di esercizio, essendo addirittura pienamente compatibili con lo standard Low Voltage, anche in assenza di una certificazione ufficiale.

Le Patriot Viper 3 Intel Extreme Master Limited Edition nascono per essere utilizzate in ambito gaming, ma si adattano perfettamente a tutte le situazioni e rappresentano un'ottima soluzione per le piattaforme Intel di recente generazione, anche in virtù della variegata offerta in termini di capacità e numero di moduli.

Alla luce di quanto emerso, considerato anche il favorevole prezzo attuale di 115 € circa presso i rivenditori ufficiali, la garanzia a vita offerta dal produttore e le ottime caratteristiche tecniche, non ci resta che premiare le Patriot Viper 3 Intel Extreme Masters Limited Edition 2133MHz 16GB con il nostro massimo riconoscimento.

 

VOTO: 5 Stelle

 

Patriot Viper 3 Intel Extreme Masters Limited Edition 2133MHz 16GB Kit 9. Conclusioni 1 

PRO

  • Elevata qualità
  • Buona propensione all'overclock
  • Funzionamento Low Voltage
  • Efficacia dei dissipatori
  • Dimensioni contenute
  • Prezzo

CONTRO

  • Nulla da segnalare

 

Si ringrazia Patriot Memory per l'invio del sample oggetto della recensione.

 

Votazione Finale