4. Montaggio unità di storage


Patriot Gauntlet Node 4. Montaggio unità di storage 1 


È giunto il momento installare il nostro hard disk all'interno del Gauntlet Node.

Per prima cosa, è necessario estrarre la parte inferiore, tramite scorrimento, dopo di che ci ritroveremo in una situazione come quella che potete vedere nella foto in alto.

A destra possiamo notare l'interno del box, interamente in plastica, con degli scassi per l'eventuale  manutenzione dei connettori.

Patriot Gauntlet Node 4. Montaggio unità di storage 2 


Per l'installazione del nostro drive da 2,5", è necessario utilizzare le viti incluse nel bundle con gli annessi gommini che serviranno ad bloccarlo nell'apposito alloggiamento.


Patriot Gauntlet Node 4. Montaggio unità di storage 3 


Una volta collegato il cavo SATA e posizionato il drive nell'apposito spazio, facendo in modo che i gommini si incastrino alla perfezione nei rispettivi incavi, potremo richiudere il box utilizzando quattro delle sei viti incluse nella confezione.

Durante l'installazione del nostro Hard Disk abbiamo notato un'elevata tensione del cavo SATA che, a nostro avviso, avrebbe dovuto essere di lunghezza leggermente superiore.


Patriot Gauntlet Node 4. Montaggio unità di storage 4  Patriot Gauntlet Node 4. Montaggio unità di storage 5 


Dopo aver "sigillato" la parte inferiore con le viti, è il momento di applicare i gommini adesivi che garantiranno stabilità al box.

Nella foto di sinistra è possibile notare come gli adesivi siano ben rifiniti e pratici da posizionare.