6. Conclusioni

 

Il Patriot Box Office è un ottimo Media Player stand alone, flessibile e dalle buone prestazioni.

Durante le nostre prove, tutti i video utilizzati sono stati riprodotti correttamente, anche quelli generalmente “rifiutati” dai comuni player multimediali integrati nei lettori DVD di fascia economica.

L’integrazione del client BitTorrent renderà felici molti utenti, che non dovranno più lasciare collegato il proprio PC per continuare i download; segnaliamo, però, che non sono disponibili funzioni avanzate e talvolta il client non è completamente stabile.

 

Patriot Box Office - PBO Core 6. Conclusioni 1 

Patriot Box Office

PBO Core


Il software è funzionale e di facile utilizzo, la navigazione tra i menù è rapida e non ci sono rallentamenti nello svolgimento delle operazioni più comuni.

Nelle ultime revisioni del firmware, Patriot ha aggiunto il supporto ad alcuni widget per la visione di contenuti in streaming, meteo e news.

Purtroppo, il supporto a Youtube può essere aggiunto solo con soluzioni di terze parti.

Le ridotte dimensioni rendono il PBO un ottimo compagno di viaggio, consentendo di trasportare con sé tutta la propria libreria audio e video.

L’unità può anche operare da Hard Disk esterno USB ma, in questo caso, è sempre necessario collegare l’alimentazione esterna.

Il Patriot Box Office è in vendita presso i rivenditori italiani ad una cifra compresa tra gli 88,00 e i 75,00€, prezzo commisurato alla qualità e alle funzionalità offerte dal prodotto.

 

Si ringrazia Patriot Memory per averci fornito il sample oggetto di questa recensione.

 

 

Votazione Finale