4. BitTorrent - NAS (SAMBA)

 

BitTorrent

Il Patriot Box Office integra un client per il download dalla rete P2P Torrent.

La configurazione può essere eseguita completamente attraverso l’interfaccia web del PBO, accessibile all’indirizzo IP assegnato alla macchina dal vostro router o DHCP server.

L’uso del client BT integrato richiede l’installazione di un HD all’interno del PBO e la sua formattazione in EXT3 o NTFS.

E’ possibile impostare il limite massimo di banda in download e upload, al fine di non saturare la propria connessione ADSL e il numero massimo di download contemporanei.

I file scaricati sono accessibili via lan attraverso le funzionalità di NAS.

 

Patriot Box Office - PBO Core 4. BitTorrent - NAS (SAMBA) 1  Patriot Box Office - PBO Core 4. BitTorrent - NAS (SAMBA) 2 

 

NAS (SAMBA)

Il supporto al protocollo SAMBA, consente al Patriot Box Office di condividere con la rete locale l’hard disk interno, al pari di un comune NAS.

La velocità massima di trasferimento dei file è pesantemente influenzata dall’installazione di una scheda di rete 10/100 Mbts; in ogni caso, anche se fosse stato adottato un chip di classe Gigabit Ethernet, le prestazioni non sarebbero state diverse a causa della ridotta potenza di calcolo della CPU installata.

Il PBO viene automaticamente riconosciuto dai PC della rete locale compatibili con questo protocollo; durante le nostre prove con macchine dotate di Microsoft Windows 7, non abbiamo riscontrato problemi di sorta ad accedere alle risorse messe a disposizione dal Media Player Patriot.

Dall’interfaccia del PBO è possibile accedere ai network share disponibili nella rete locale a cui è collegato; sono supportate anche le condivisioni protette da password, ma non ci è sempre stato possibile accedere a quelle condivisioni, probabilmente a causa della convivenza con il sistema di autenticazione utilizzato da Windows Home Group (Gruppo Home).