Sono passati 12 anni da quando è stata rilasciata la prima versione pubblica del codec DivX  e da allora, la diffusione di filmati in formato digitale non ha conosciuto crisi.

Nel corso degli anni, molte sono le soluzioni di compressione video che si sono affacciate sul mercato causando non pochi grattacapi agli utenti costretti ad installare, di volta in volta, il codec adatto.

Con la diffusione dei supporti DVD e dei lettori a basso costo, molte aziende hanno deciso di integrare il supporto ai formati audio/video più diffusi ma, a causa dei rari aggiornamenti software di queste soluzioni, spesso non si è in grado di riprodurre correttamente i file disponibili o selezionarne lingua o sottotitoli.

Patriot Memory, leader nel campo della produzione di memorie, flash drive e unità SSD, ha deciso di entrare nel mercato dell’Home Entertainment con il Patriot PBO Core, un player multimediale di ultima generazione, nato per supportare una gran varietà di codec audio/video, compresi quelli utilizzati per i filmati in alta definizione.

L’unità creata da Patriot, oggetto della recensione odierna, si distingue per le ridotte dimensioni e la ricchezza di interfacce di comunicazione, che la rendono il complemento ideale per tutti  i moderni TV LCD o Plasma.

Buona Lettura!