6. Conclusioni

 

Le Rage 7HX sono in assoluto il primo prodotto Ozone da noi recensito e ne siamo rimasti piuttosto soddisfatti.

Il design delle cuffie è piuttosto accattivante, con quella giusta dose di aggressività che non sfocia mai nell'esagerazione; buona la qualità dei materiali utilizzati, piacevoli le superfici gommate.

La costruzione forse un po' "leggera", ma la flessibilità dell'archetto è ottima, esercitando una limitata pressione sulle orecchie; buona l'imbottitura superiore, anche se il colpo d'occhio non è dei migliori.

L'isolamento che gli auricolari delle Ozone Rage 7HX riescono a donarci è degno di nota, permettendoci di estraniarci completamente dal mondo esterno.

Da buona a molto buona la qualità del suono registrata in tutte le nostre fasi di test con vari giochi, film e generi musicali molto diversi fra loro; l'unico limite è rappresentato dalla presenza di un solo driver per auricolare, soluzione che enfatizza troppo i toni medio alti a discapito dei bassi.

Sempre pulitissimo il parlato, sia nei giochi che nei film, aspetto questo, che abbiamo apprezzato in modo particolare.

L'unica nota dolente, comune però a tutti i prodotti di questa fascia, è relativa all'impossibilità di non potere utilizzare il volume al massimo, sottolineando, comunque, la sufficiente potenza erogata anche all'80%.

Ottima, invece, l'emulazione virtuale 7.1: è sempre possibile, specialmente in game, riuscire a capire in modo "automatico" la provenienza di voci, spari, esplosioni e quant'altro, segno che questa tecnologia ha raggiunto, ormai, una buona maturità.

In alcune sessioni di gioco online in multiplayer abbiamo chiesto ai nostri interlocutori le loro impressioni riguardo la qualità della nostra voce, senza aver menzionato il fatto di aver cambiato la periferica, e sono stati tutti concordi nel segnalarci una maggiore pulizia della voce, motivo per cui possiamo promuovere anche il microfono a pieni voti.

Vendute ad un prezzo di 65 euro circa, queste cuffie rappresentano una scelta ottimale per una vasta fascia di utenza, non necessariamente legata al mondo del gaming.

 

Voto: 4,5 stelle

 

Ozone Rage 7HX Surround Headset 6. Conclusioni 1 

Pro

  • Materiali utilizzati
  • Design
  • Discreta qualità audio
  • Buona ergonomia
  • Microfono removibile
  • Ottimo isolamento

Contro

  • Leggera distorsione con volume impostato al 100%

 

Si ringraziano Ozone e Totalmodding.com per l'invio del prodotto in recensione.

 

Votazione Finale