6. Conclusioni


Reduce dall'ottimo feedback ricevuto con il modello dedicato al team Origen, in particolar modo in territorio spagnolo, Ozone ripropone le Ekho H80 in una versione esteticamente rivista, ancora più accattivante della precedente grazie all'introduzione di un appariscente sistema di illuminazione RGB dei padiglioni e del controllo in linea.

Il design, rimasto invariato rispetto al progetto originale, propone una struttura altamente ergonomica arricchita da numerosi inserti in schiuma per consentire un utilizzo prolungato senza fastidi di sorta.

Decisamente buona anche la qualità dei driver installati, in grado di offrire una resa sonora pulita con un bilanciamento equilibrato delle varie frequenze ed una potenza massima davvero notevole.

Discreto anche il surround 7.1 emulato che, nonostante non raggiunga i livelli di un impianto multicanale, riesce a dare una marcia in più all'esperienza di gioco consentendo di percepire l'ambiente virtuale in maniera piuttosto chiara.


Ozone Ekho H80 6. Conclusioni 1 


La presenza di un software di gestione dedicato, anche se piuttosto acerbo, costituisce un valore aggiunto per questo prodotto e consentirà tramite una singola interfaccia di personalizzare i volumi, il sistema di emulazione 7.1 e gli effetti policromatici in pochi click.

Il prezzo su strada delle nuove cuffie da gioco dell'azienda spagnola si attesta sugli 89,90€ IVA inclusa, pienamente giustificato dalle prestazioni offerte.

Ozone Ekho H80 è dunque un headset gaming di buona qualità commercializzato in una fascia di prezzo decisamente appetibile e che darà sicuramente filo da torcere ai diretti concorrenti in ambito eSports, come le Kraken Pro v2 di Razer, le G430 di Logitech o le Siberia 350 di SteelSeries.


VOTO: 4,5 Stelle


Ozone Ekho H80 6. Conclusioni 2 PRO
  • Qualità dei materiali
  • Driver estremamente potenti
  • Comfort in utilizzo prolungato
  • Prezzo

CONTRO

  • Software migliorabile


Si ringraziano Ozone e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale