Veniamo quindi a prendere in esame quanto di sostanziale c'è da dire in merito a Vanquisher e Vendetta . Riepilogando, dimensioni simili, stessa tipologia costruttiva, basi differenti.


Base Vanquisher


OCZ  Vanquisher Vs. Vendetta 3. Visti da vicino - 2 1 

OCZ  Vanquisher Vs. Vendetta 3. Visti da vicino - 2 2 


Base standard, costituita da un “sandwich” di rame nel mezzo del quale son saldate le Heat Pipe, la lavorazione non è delle migliori cosi' come la superficie di contatto piuttosto “porosa”. Vanquisher viene proposto con uno strato di pasta siliconica già steso e protetto da un coperchietto in plastica; abbiamo provveduto alla rimozione dello stesso sia per mostrarvi la base nella sua completezza sia per evitare che i test fossero falsati dall'utilizzo di differenti “thermal compound”.


Base Vendetta


OCZ  Vanquisher Vs. Vendetta 3. Visti da vicino - 2 3 

OCZ  Vanquisher Vs. Vendetta 3. Visti da vicino - 2 4 


La novità che introduce Vendetta è proprio nella base, le Heat pipes si trovano ora a diretto contatto con la cpu, e non più saldate su una placca. Anche qui, dobbiamo ammetterlo, lavorazione piuttosto “rudimentale”, avremmo preferito, sinceramente, vedere qualcosa di meglio. Staremo a vedere se questa soluzione sarà in grado di aumentare le prestazioni del dissipatore.


OCZ  Vanquisher Vs. Vendetta 3. Visti da vicino - 2 5 

OCZ  Vanquisher Vs. Vendetta 3. Visti da vicino - 2 6