Di seguito riportiamo un nuovo tipo di analisi dei consumi dell'SSD in test, abbiamo creato infatti, un nuovo tipo di misurazione con l'ausilio del Benchmark IOMeter. I pattern, utilizzati nelle varie sezioni di benchmark, sono studiati per stressare l'elettronica e quindi portare l'assorbimento di corrente al massimo.

Durante tutte le sessioni di test, sono state registrare le temperature di esercizio.


Consumo


Le misurazioni che riportiamo sono state eseguite con una pinza amperometrica TrueRMS.


OCZ Vertex Limited Edition 100 GB 14. Consumo & Temperature 1

Consumo medio in stato di Idle leggermente più alto delle soluzioni SSD recensite sinora, probabilmente a causa della logica utilizzata che, nonostante non utilizzi cache, è decisamente più complessa rispetto agli altri controller.

OCZ Vertex Limited Edition 100 GB 14. Consumo & Temperature 2 

OCZ Vertex Limited Edition 100 GB 14. Consumo & Temperature 3 

Nonostante le prestazioni indubbiamente superiori alle generazioni precedenti, il consumo di questo SSD rimane in tutte le misurazioni leggermente inferiore a quanto visto nelle precedenti recensioni. Aspetto molto significativo è il consumo nella gestione di file di piccolissime dimensioni, che è praticamente identico al consumo in Idle.



Temperature e Rumorosità:


Per la natura fisica dei supporti SSD, ed essendo privi di parti meccaniche, i dischi basati su memorie NAND Flash non sono soggetti ad alcun tipo di rumorosità e tanto meno di surriscaldamento. Pertanto, la temperatura del Vertex L.E., durante tutti i nostri test, è rimasta in linea con quella ambientale.