6. Conclusioni

Le memorie hanno dimostrato un buon comportamento e rispettano le specifiche di targa dichiarate dal costruttore. Considerando che con voltaggi di 2,45v sono in grado di funzionare a oltre DDR2-1200 MHz in maniera abbastanza stabile si pongono come prestazioni ad un buon livello anche rispetto alle memorie top di gamma oggi sul mercato. Questo unito al fatto che applicando un voltaggio di alimentazione fino a 2,52v non si invalida la garanzia a vita fornita dal costruttore, fa presumere che con voltaggi più alti le memorie siano in grado di dare ancora molto. Infatti, l’elevato voltaggio di targa dichiarato dal costruttore, ci induce a pensare che sia possibile salire con il voltaggio, per delle sessioni di benchmarking, con relativa tranquillità senza rischiare di danneggiare le memorie.

Inoltre c’è da considerare il fatto che le prove sono state fatte con dei componenti senza nessuna vmod e con un raffreddamento ad aria, pertanto la piattaforma di test è alla portata di tutti gli utilizzatori, anche quelli meno esperti. Infatti utilizzando alcuni accorgimenti, tipo delle vmod sulla scheda, oppure booster esterni per dare un maggiore voltaggio alle memorie, in congiunzione con sistemi di raffreddamento professionali, sarebbe stato possibile spingere queste memorie ancora oltre la pur rispettabile frequenza di DDR2-1200 Mhz, e magari con timings più tirati nelle varie frequenze di utilizzo.

Il prezzo di commercializzazione che si aggira in Italia intorno ai 180-190€ è allineato con il prezzo della maggior parte degli altri kit che dichiarano equivalenti valori di targa e hanno simili performance. Altro vantaggio è la garanzia a vita del costruttore.

Per concludere questo kit di memoria è consigliato per chi voglia fare overclock estremi e non voglia avere nelle memorie un collo di bottiglia, ma anche per tutti quegli utilizzatori che vogliono avere dei sistemi al massimo delle performance.

Votazione Finale