4. Benchmark con applicazioni di utilizzo quotidiano

I benchmark con applicazioni di utilizzo quotidiano idealmente coprono le varie aree di utilizzo più comuni per un personal computer. Sono utilizzati giochi, applicazioni di codifica audio e video, applicazioni di ritocco fotografico, applicazioni di compressione e decompessione.

Le prove di questo paragrafo vengono effettuate utilizzando la CPU a 266x9=2.4 GHz che è la frequenza nominale dell’E6600, ed il moltiplicatore della memoria viene impostato a FSB:RAM=1:2 in modo da utilizzare le memorie ai dati di targa specificati dal costruttore: i timings sono impostati a 4-4-4-12 e il voltaggio sulle RAM è impostato a 2,3 volt.

I risultati ottenuti nei test dalle memorie in prova sono confrontati con i risultati, ottenuti nelle stesse condizioni operative, da delle memorie prese come riferimento. In particolare le memorie scelte come riferimento sono le Cellshock PC 8000 4-4-4-12 aventi chip Micron D9 GKX.

Il confronto viene fatto per essere sicuri che le memorie non presentino della basse performance imputabili a errata programmazione del SPD, oppure ad un errore progettuale, o a qualsiasi altro difetto di fabbricazione.

Come c’era da aspettarsi le differenze tra le memorie in prova e quelle di riferimento sono minime e questo denota il fatto che le memorie in prova sono progettualmente concepite bene e costruite con componentistica di buona qualità.


OCZ DDR2 PC2-8000 Titanium Alpha VX2 Benchmark con applicazioni di utilizzo quotidiano 1


OCZ DDR2 PC2-8000 Titanium Alpha VX2 Benchmark con applicazioni di utilizzo quotidiano 2



OCZ DDR2 PC2-8000 Titanium Alpha VX2 Benchmark con applicazioni di utilizzo quotidiano 3



OCZ DDR2 PC2-8000 Titanium Alpha VX2 Benchmark con applicazioni di utilizzo quotidiano 4



OCZ DDR2 PC2-8000 Titanium Alpha VX2 Benchmark con applicazioni di utilizzo quotidiano 5



OCZ DDR2 PC2-8000 Titanium Alpha VX2 Benchmark con applicazioni di utilizzo quotidiano 6