3. Out of the Box - parte seconda


Posteriore

NZXT Switch 810 3. Out of the Box - parte seconda 1 
NZXT Switch 810 3. Out of the Box - parte seconda 2 
NZXT Switch 810 3. Out of the Box - parte seconda 3 

 

Un aspetto molto interessante, in cui ci imbattiamo per la prima volta, è costituito dalla presenza di due LED il cui posizionamento è segnalato dai contorni di colore rosso nell'immagine a sinistra.

I LED ci permettono di illuminare la zona del pannello I/O della scheda madre e quella relativa alle schede di espansione nel caso in cui il case si trovi in una zona con poca luce, consentendoci di disconnettere o connettere al volo le nostre periferiche esterne.

 

NZXT Switch 810 3. Out of the Box - parte seconda 4 
NZXT Switch 810 3. Out of the Box - parte seconda 5 
NZXT Switch 810 3. Out of the Box - parte seconda 6 

 

Il contorno rosso in basso indica la presenza di un filtro antipolvere dedicato questa volta all'alimentatore.

La sua rimozione prevede il consueto meccanismo a pressione molte semplice da azionare; in questo modo è possibile rimuovere agevolmente in filtro ogni qual volta desideriamo procedere alle operazioni di pulizia.


Parte superiore

NZXT Switch 810 3. Out of the Box - parte seconda 7 
Il pulsante di accensione ed i due led di stato

 

Il pulsante di accensione, così come i led di stato, sono posti sulla parte superiore del cabinet integrandosi in modo assolutamente sobrio ed elegante.

 

NZXT Switch 810 3. Out of the Box - parte seconda 8 
NZXT Switch 810 3. Out of the Box - parte seconda 9 

 

Il top dello Switch 810 presenta la possibilità di configurare il cabinet in modalità "massimo raffreddamento" o "massimo confort acustico" per mezzo dell'apertura o chiusura della griglia superiore.

Il sistema di apertura meccanico funziona agendo sulla leva che possiamo vedere nell'immagine di destra.

 

NZXT Switch 810 3. Out of the Box - parte seconda 10 
NZXT Switch 810 3. Out of the Box - parte seconda 11 

 

In presenza di un classico raffreddamento ad aria, le ventole eventualmente poste sul top sono disposte in modo che l'aria venga espulsa verso l'esterno.

Qualora invece installassimo, sempre sul top, il radiatore di un impianto di raffreddamento a liquido, potrebbe essere opportuno disporre i dispositivi di ventilazione sulla faccia dello scambiatore disposta verso l'interno del case; in questo modo l'aria verrebbe prelevata dall'esterno e, passando per il radiatore, "soffiata" all'interno del cabinet.

 

NZXT Switch 810 3. Out of the Box - parte seconda 12 
La parte superiore del case con la griglia rimossa.

 

Anche la griglia superiore può essere facilmente rimossa agendo su un meccanismo a pressione, consentendoci di installare con facilità anche un radiatore triventola al di sotto della stessa.

 

Â