6. Chicche e dintorni


Supporto SSD aggiuntivo e HUB ventole

NZXT Source 530 6. Chicche e dintorni 1  NZXT Source 530 6. Chicche e dintorni 2 


Il supporto per l'installazione di un drive da 2,5" sul retro del vassoio per la scheda madre rappresenta una soluzione semplice ed efficace per nascondere facilmente i cavi ed usufruire di un drive aggiuntivo, nel caso in cui non bastassero i sei alloggiamenti previsti o, semplicemente, decidessimo di rimuovere uno dei cestelli.


NZXT Source 530 6. Chicche e dintorni 3 


Alla sua sinistra è inoltre presente un PCB con 10 connessioni molex 3pin ma, contrariamente a quanto accade sul Phantom 530, in questo caso non potremo usufruire di alcun controller per le ventole, relegando la sua funzione a quella si semplice HUB.


Ventole traslabili e basculanti

NZXT Source 530 6. Chicche e dintorni 4 


Le ventole superiori e quella posteriore possono essere traslate di qualche centimetro al fine di migliorare i flussi d'aria e la gestione degli spazi in base alla configurazione utilizzata.


NZXT Source 530 6. Chicche e dintorni 5  NZXT Source 530 6. Chicche e dintorni 6 


La ventola installabile internamente, a ridosso del cestello principale, può rivelarsi una grande alleata per contrastare il calore sprigionato da una o più GPU.

Grazie al fatto di poterla inclinare, infatti, può essere puntata proprio dove, di solito, è presente la circuiteria d'alimentazione della scheda video, permettendo, così, di raffreddarne al meglio i bollenti spiriti.


Illuminazione posteriore

NZXT Source 530 6. Chicche e dintorni 7 


Anche il Source 530, al pari del Phantom, presenta un accattivante sistema di illuminazione a LED situato nella parte posteriore che, in alcuni casi, potrebbe rivelarsi discretamente utile qualora si dovessero collegare al volo delle periferiche aggiuntive in un ambiente scarsamente illuminato.

Per accendere i due LED bianchi ad alta luminosità, basterà premere il pulsante apposito posizionato nella parte laterale del case, vicino a quelli di accensione e reset.