4. La scheda di controllo

 

La scheda di controllo è il cuore del Sentry LXE permettendo, infatti, di connettere le ventole ed i sensori installati nel sistema inviando i dati al pannello LCD, tramite un flat con connessione ad 8 pin.


NZXT Sentry LXE 4. La scheda di controllo 1 
NZXT Sentry LXE 4. La scheda di controllo 2 

 

Dietro ai condensatori e le induttanze, sono presenti 5 connettori di alimentazione per ventole e altrettante connessioni per le sonde termiche. In dotazione con il Sentry è presente una batteria, da inserire in un apposito alloggiamento, che serve per tenere memorizzate le configurazioni personalizzate; a fianco della stessa, è inoltre presente uno speaker che si attiva in caso di allarme per surriscaldamento.


NZXT Sentry LXE 4. La scheda di controllo 3 
NZXT Sentry LXE 4. La scheda di controllo 4 

 

Nella parte posteriore della scheda di controllo, sono visibili i microcontrollori deputati alle gestione delle tensioni delle ventole e delle sonde termiche.

Nella immagine di destra, possiamo osservare i connettori sopra citati ed un molex 4 pin per l'alimentazione della scheda stessa.


NZXT Sentry LXE 4. La scheda di controllo 5 

 

Ecco come potrebbe essere una eventuale installazione dell'appendice di controllo, fissata in un case non troppo capiente. Anche se non utilizza fisicamente un slot PCI della scheda madre, ne occupa comunque lo spazio.

Â