4. Installazione


In questa parte della recensione analizzeremo il processo di installazione della nuova gamma Kraken di NZXT sulla nostra EVGA Z77 FTW dotata di socket Intel LGA 1155.


NZXT Kraken X41 & X61 4. Installazione 1 


Il primo step, come di consueto, sarà quello di predisporre il backplate per l'installazione sulla nostra scheda madre.

Per fare ciò basterà orientare la vite filettate in uno dei due versi, quello interno per socket 115X e quello esterno per socket 1366.

Ci preme evidenziare che sul backplate non sono presenti indicazioni inerenti ai vari socket, motivo per cui ci si dovrà attenere scrupolosamente al manuale.


NZXT Kraken X41 & X61 4. Installazione 2  NZXT Kraken X41 & X61 4. Installazione 3 


Una volta posizionato il backplate sul retro della scheda madre, dovremo bloccarlo con i dadi in metallo che fungeranno da distanziali per le staffe del waterblock.


NZXT Kraken X41 & X61 4. Installazione 4 


Arrivati a questo punto non rimarrà altro che montare il waterblock sulla CPU e serrarlo tramite l'ausilio di quattro dadi filettati dotati di testa zigrinata.


NZXT Kraken X41 & X61 4. Installazione 5 


Il procedimento risulta piuttosto semplice e rapido grazie ad un sistema di ritenzione quanto mai efficace, con un risultato finale impeccabile dal punto di vista della precisione degli accoppiamenti ed un impatto estetico molto gradevole.


NZXT Kraken X41 & X61 4. Installazione 6 


In alto possiamo osservare il Kraken X61 installato sul nostro simulatore di carico pronto per essere messo sotto torchio.