6. Conclusioni


Il Kraken G10 è senza alcun dubbio un accessorio innovativo che ha un suo perchè.

NZXT ha sapientemente approfittato dell'ampia fetta di mercato conquistata dalle soluzioni AiO, per anticipare i concorrenti su un terreno ancora inesplorato.

Rilasciare un adattatore per soluzioni All-in-One già presenti in commercio, anzichè crearne altre espressamente dedicate, garantisce agli utenti un valido upgrade del proprio sistema di raffreddamento, ad un costo contenuto.

La compatibilità è assicurata in particolar modo con i waterblock di  casa Asetek, di cui gran parte delle aziende produttrici di AiO fanno uso, come Corsair, Antec, Thermaltake e Zalman.  

Il design accattivante e la possibilità di scegliere il modello che preferiamo tra tre distinte varianti di colore, faranno sì che il prodotto si integri in modo esteticamente appagante in tutti i PC.

L'accoppiata Kraken G10 e Kraken X40, inoltre, riesce a garantire buone performance rispetto al dissipatore stock della HD 7970 utilizzata nelle nostre prove, facendo registrate temperature di circa 8 °C più basse e soglie di rumore nettamente inferiori.

L'unica pecca riscontrata è, a nostro avviso, la mancanza di un kit di dissipazione per le RAM, anche come accessorio acquistabile separatamente, che avrebbe completato nel migliore di modi questo interessante prodotto.

Il prezzo su strada del Kraken G10 è di "soli" 29,99 €, da aggiungere all'eventuale spesa di un AiO come il Kraken X40 o uno dei modelli presenti nella lista di compatibilità.


Voto: 4,5 stelle


NZXT Kraken G10 6. Conclusioni 1 PRO
  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Facilità di installazione
  • Prezzo

CONTRO

  • Mancanza di dissipatori per le RAM


Si ringrazia NZXT per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale