5. Temperatura e rumorosità


Temperatura

Analogamente ai test da noi effettuati per le schede video, per valutare le temperature e le potenzialità del Kraken G10 in combinazione al Kraken X40, ci siamo avvalsi del noto tool di diagnostica GPU-Z, lasciandolo in background durante l'esecuzione del benchmark 3DMark Fire Strike in modalità Extreme.


NZXT Kraken G10 5. Temperatura e rumorosità 1


Il risultato ottenuto dal Kraken X40 è sicuramente di buon livello, facendo registrare temperature inferiori di ben 8 °C rispetto al dissipatore di serie.


Rumorosità

Le misurazioni sono state effettuate puntando il fonometro verso la sorgente, installata su un banchetto di test, a circa 15 cm di distanza.

La rumorosità dell'ambiente circostante durante tutte le nostre rilevazioni è stata di 29,8 dBA.


NZXT Kraken G10 5. Temperatura e rumorosità 2


Anche nel test di rumorosità, l'abbinamento del Kraken G10 con il Kraken X40 si è difeso dignitosamente, risultando molto più silenzioso di quello installato di serie sulla scheda AMD, specialmente in condizioni di scarso carico come, ad esempio, la visione di un film.

In Idle il "duo" di produzione NZXT riesce a mantenere un soglia di rumore più bassa di ben 10 dBA e in Full Load di circa 5 dBA, rispetto alla controparte stock