2. Esterno - Prima parte
Rimosse le varie protezioni notiamo che le foto ufficiali del prodotto, presenti anche sul sito NZXT, risultano essere apparentemente "ingannevoli".
Quello che vogliamo dire è che la prospettiva del nuovo H440, preso sempre dal basso, potrebbe indurre l'utente a pensare di avere a che fare con un case di generose dimensioni e non una soluzione compatta quale è nella realtà .
 |  |
Il look è molto gradevole ed è in grado di abbinarsi a qualunque ambiente, sia esso un ufficio o la stanza di un gamer.
Ciò è dovuto ad un perfetto bilanciamento tra linee semplici e squadrate ed un corretto accostamento di colori.
Come abbiamo accennato in precedenza, infatti, il design è molto simile a quello dell'elegante H630 con l'aggiunta di particolari aggressivi, primo fra tutti il tunnel che si intravede sulla parte sinistra.
 |  |
I due pannelli, completamente privi di qualsiasi bombatura, differiscono solo per la presenza della finestra in acrilico su quello sinistro, che permetterà di scorgere parte dei componenti installati ed alcune interessanti chicche.
Il frontale, di forma squadrata, è interamente composto in materiale plastico rivestito quasi completamente da materiale soft touch, interrotto solo nella parte alta da un inserto in rosso appartenente al top.
Una caratteristica fondamentale, che per alcuni potrebbe costituire un punto debole, ma a nostro avviso offre anche dei vantaggi, è la totale mancanza di predisposizioni per bay da 5,25"; sarà quindi impossibile installare al suo interno lettori ottici o regolatori per ventole.
Il perchè di questa particolare scelta viene subito svelato rimuovendo il pannello frontale, facendo leva nella parte bassa.Â
Come possiamo osservare dalla foto, NZXT ha pensato di sacrificare le periferiche da 5,25" per far spazio a due ventole da 140mm oppure a ben 3 ventole da 120mm (comprese al momento dell'acquisto), protette efficacemente dalla polvere tramite un filtro dotato di calamita.
 |  |
Una volta smontato, possiamo esaminare la parte interna del pannello frontale dove è presente uno strato in materiale fonoassorbente.
La zona superiore di questo particolare case è identica, per forme, colori e materiali, a quella anteriore.
 |  |
Sulla parte anteriore trovano spazio l'interruttore di accensione con frame luminoso, un minuscolo pulsante di reset, le connessioni Audio In e Out, due porte USB 3.0 e due porte USB 2.0.Â
Il pulsante di reset, o meglio le sue dimensioni, ci hanno lasciato alquanto perplessi: siamo d'accordo sul fatto che NZXT ha voluto renderlo il più possibile sicuro, evitandone accidentali pressioni, tuttavia si è spinta un pochino troppo oltre, dovendo ricorrere ad una penna o un cacciavite per azionarlo in caso di necessità .
Rimosso il top si possono notare i due PCB che compongono le connessioni di I/O e le predisposizioni per tre ventole da 120mm o due da 140mm.Â
Segnaliamo che al momento dell'acquisto, in questa zona, non vi saranno ventole preinstallate.
 |  |
Anche in questo caso, la parte interna del pannello è rivestita da uno strato di materiale fonoassorbente.