2. Visto da vicino - Esterno - Prima Parte

 

Iniziamo quindi ad esaminare il case NZXT H2 nella sua parte esterna.


NZXT H2 : il Mid Tower silenzioso 2. Visto da vicino - Esterno - Prima Parte 1 
NZXT H2 : il Mid Tower silenzioso 2. Visto da vicino - Esterno - Prima Parte 2 
NZXT H2 : il Mid Tower silenzioso 2. Visto da vicino - Esterno - Prima Parte 3 
NZXT H2 : il Mid Tower silenzioso 2. Visto da vicino - Esterno - Prima Parte 4 

 

Il design del case è, come anticipato, caratterizzato da linee molto pulite.

Il frontale, con apertura a libro, presenta un elemento in acciaio "spazzolato", di color nero, tra due parti in plastica nera.

Il tutto contornato da una cornice argentata che rende bene l'idea di un case minimalista ma, allo stesso tempo, molto elegante.

Nell'angolo, in alto a destra, trova spazio un inserto di plastica trasparente che lascia filtrare una luce generata del led di stato.

La parte posteriore è caratterizzata da una ventola da 120mm di colore bianco, due fori "passaparete" con guarnizione in gomma, per facilitare l'ingresso dei tubi dell'impianto a liquido, e un cavo USB 3.0 che permette di alimentare la medesima porta situata nella parte alta del case. 

 

NZXT H2 : il Mid Tower silenzioso 2. Visto da vicino - Esterno - Prima Parte 5 
NZXT H2 : il Mid Tower silenzioso 2. Visto da vicino - Esterno - Prima Parte 6 
NZXT H2 : il Mid Tower silenzioso 2. Visto da vicino - Esterno - Prima Parte 7
NZXT H2 : il Mid Tower silenzioso 2. Visto da vicino - Esterno - Prima Parte 8 

 

Una volta aperto lo sportello frontale, la nostra attenzione viene subito attratta dal rivestimento di quest'ultimo: vi troviamo applicato, infatti, un foglio di materiale fonoassorbente che, insieme agli altri presenti sui pannelli laterali, contribuirà a contenere il rumore del sistema durante il suo funzionamento.

Il sistema di blocco dello sportello è affidato ad un potente magnete posto nell'angolo in basso a destra di quest'ultimo: questa soluzione risulta essere molto più resistente rispetto a ganci in plastica ed esteticamente più sobria.

Inoltre, sotto gli slot da 5,25" troviamo altre due ventole da 120mm, dotate di filtro anti-polvere che, insieme a quella posteriore, vanno a completare il bundle dell'NZXT H2.

 

Â