4. All-in-One & Alimentatore


La scelta di alcuni componenti, quando si ha a che fare con case dalle dimensioni estremamente ridotte come il nuovo H1, è fondamentale per riuscire ad "incastrare" il tutto perfettamente.

NZXT semplifica questo arduo compito commercializzando il suo prodotto solo ed esclusivamente con All-in-One e alimentatore preinstallati.


NZXT H1 4. All-in-One & Alimentatore 1 


Il sistema di raffreddamento utilizzato, denominato NZXT M43, non è altro che una versione leggermente rivista del Kraken M22, già presente da qualche anno sul mercato.

La sua caratteristica principale è quella di avere un waterblock semplice, molto basso e compatto rispetto ad altri prodotti simili.


NZXT H1 4. All-in-One & Alimentatore 2 


I tubi, dal diametro ridotto, corti ed estremamente flessibili, collegano il waterblock ad un radiatore da 140mm che vede, nella parte centrale, la presenza della pompa.


NZXT H1 4. All-in-One & Alimentatore 3 


Il tutto è raffreddato attivamente da una ventola AER F140 priva dei frame colorati, ma perfetta per essere accoppiata ad un radiatore in virtù della portata d'aria che al massimo regime di rotazione è in grado di raggiungere i 103,43CFM, della pressione massima che può arrivare a 1.42mm-H2O e della rumorosità che, anche nelle situazioni più impegnative, non supererà i 35dBA.


NZXT H1 4. All-in-One & Alimentatore 4 


Anche l'alimentatore è una new entry prodotta appositamente per accompagnare l'H1: si tratta, infatti, del modello S650 SFX-L Gold, primo SFX del marchio californiano che, a dispetto delle ridotte dimensioni, è in grado di erogare 650W.


NZXT H1 4. All-in-One & Alimentatore 5  NZXT H1 4. All-in-One & Alimentatore 6 


Completamente modulare, i suoi cavi sono più flessibili rispetto ad un tradizionale alimentatore e hanno una lunghezza adeguata al case che lo ospita (quello per l'alimentazione SATA, ad esempio, è lungo circa 10cm visto che le periferiche di archiviazione andranno montate di fianco al vano alimentatore).

Al momento non è possibile acquistare tali componenti separatamente, tuttavia segnaliamo che l'AiO è garantito tre anni, mentre l'alimentatore ben dieci anni.