2. Per saperne di più ...

 

Architettura "Fermi"

Come già detto, l'architettura alla base della NVIDIA GeForce GTX 570 non è dissimile da quella già vista nella GeForce GTX 480 ed è già stata trattata approfonditamente al lancio della stessa; per ulteriori informazioni a riguardo, vi rimandiamo all'articolo originale:

NVIDIA GeForce GTX 480 - GPU NVIDIA GF100

 

NVIDIA GeForce GTX 570 : Day One 2. Per saperne di più ... 1 

 

GPU GF110

La GPU NVIDIA GF110 pur essendo costruita con la stessa logica funzionale di GF100, è stata profondamente rivista a livello di transistor al fine di migliorarne le caratteristiche prestazionali e termiche. Una completa analisi di queste novità è trattata nell'articolo riguardate la GeForce GTX 580.

NVIDIA GeForce GTX 580 - GPU NVIDIA GF110

 

NVIDIA GeForce GTX 570 : Day One 2. Per saperne di più ... 2 
NVIDIA GeForce GTX 570 : Day One 2. Per saperne di più ... 3 

 

NVIDIA 3D Vision Surround

Uno dei cavalli di battaglia di NVIDIA è il supporto nativo, per tutte le schede video GeForce di ultima generazione, delle tecnologie stereoscopiche per la riproduzione di contenuti 3D. NVIDIA ha reso disponibile una serie di KIT 3D pronti all'uso, composti da monitor LCD 3D a 120Hz, un paio di occhialini attivi e un trasmettitore ad infrarossi per poter goder a pieno di questa tecnologia, acquistabili in un unico pacchetto.

L'uso dei KIT 3D di NVIDIA non è l'unico modo per entrare nel mondo del 3D, è infatti possibile affiancare alla propria scheda video GeForce una TV 3D con porta HDMI 1.4a e acquistare il software NVIDIA 3DTV Play, che consente di portare la tecnologia 3D anche su apparati televisivi compatibili con i relativi occhialini 3D. NVIDIA 3DTV Play non è necessario per poter sfruttare la connessione HDMI 1.4a per i possessori di un KIT 3D Vision, che sarà infatti rilasciato come upgrade gratuito.

Per gli approfondimenti riguardanti il 3D Vision Surround vi rimandiamo al focus dedicato:

ASUS VG236H - NVIDIA 3D Vision

 

Â