L'installazione è automatizzata, abbastanza veloce e semplice, vengono richiesti solo i dati di registrazione, ma non vine richiesto di effettuare un' installazione personalizzata causando l'attivazione di una toolbar per Internet Explorer, feature poco apprezzata dalla maggior parte degli utenti esperti.
Questa è composta da tre sezioni:
-
a prima permette di segnalare un sito ritenuto "pericoloso", di ridurre la barra degli strumenti a icona, di visualizzare il nostro account presso Norton (creato al momento della registrazione), le impostazioni di "identity safe" di cui parleremo in seguito, un esercitazione all'uso del programma.
-
la seconda sezionesegnala un eventuale phishing (attività che cerca di ottenere e rubare i dati personali e riservati, per informazioni più accurate http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing )
-
La terza è dedicata a "Norton Identity Safe". Questa funzionalità viene attivata solo quando si creano una password e un accesso a Identity Safe. Una volta impostata la password per Identity Safe, è possibile creare e salvare una carta che contiene i dati generali o importare in Identity Safe i dati di accesso salvati in Internet Explorer.