6. Montaggio


Per l'installazione dei Noctua NH-U9S e NH-D9L utilizzeremo una scheda madre con socket 1155, precisamente la Z77 FTW di EVGA.

Per fare ciò useremo il kit di installazione SecuFirm2 contrassegnato dalla dicitura INTEL, che conterrà il backplate, le viti e le staffe su cui verrà disposto il dissipatore.


Noctua NH-U9S & NH-D9L 6. Montaggio 1  Noctua NH-U9S & NH-D9L 6. Montaggio 2 


Come di consueto, il primo step consiste nel predisporre il backplate nella parte posteriore della scheda madre e, successivamente, posizionare sulla parte opposta i supporti in plastica su cui verranno montate le due staffe.


Noctua NH-U9S

Noctua NH-U9S & NH-D9L 6. Montaggio 3  Noctua NH-U9S & NH-D9L 6. Montaggio 4 


Per completare l'installazione basterà predisporre le staffe di ritenzione bloccandole con le quattro viti con testa zigrinata incluse nella confezione ed avvitare le due viti poste ai lati della base del dissipatore.


Noctua NH-U9S & NH-D9L 6. Montaggio 5 


Ecco come si presenta il Noctua NH-U9S una volta ultimata l'installazione, che è durata poco più di tre minuti.


Noctua NH-D9L

Noctua NH-U9S & NH-D9L 6. Montaggio 6  Noctua NH-U9S & NH-D9L 6. Montaggio 7 


Nonostante le staffe di ritenzione fornite a corredo del Noctua NH-D9L differiscano lievemente da quelle utilizzate in precedenza, l'installazione sarà la medesima.


Noctua NH-U9S & NH-D9L 6. Montaggio 8 


Un primo piano del piccolo NH-D9L installato sulla nostra EVGA Z77 FTW.


Compatibilità RAM

Noctua NH-U9S & NH-D9L 6. Montaggio 9  Noctua NH-U9S & NH-D9L 6. Montaggio 10 


Come potete notare dalle foto in alto, entrambi i dissipatori sono compatibili con tutti i moduli di memoria ad alto profilo attualmente in commercio.