4. Conclusioni


In uno scenario monotono come quello delle sedie da gioco è piacevole vedere come Noblechairs vada decisamente controtendenza con una soluzione come la ICON Black Edition, che presenta un design molto sobrio ed elegante.

Il produttore tedesco ha inoltre creato un innovativo materiale ibrido tra poliuretano e vinile, caratterizzato da una elevata traspirabilità e morbidezza, oltre a risultare di facile pulizia.

Rispetto alle edizioni "non" Black Edition, questa nuova serie risulta leggermente meno aggressiva e, quindi, più versatile dal punto di vista della collocazione, tanto da essere a suo agio anche in ambienti non prettamente gaming.

Andando a cercarne i difetti, c'è da dire che sedile e schienale sono, a nostro avviso, un po' rigidi rispetto ad altre sedie che abbiamo provato, ciò nondimeno, la ICON risulta davvero comoda e presenta una sfilza di regolazioni che la rendono adattabile alle forme e al peso di qualunque utente.

Avremmo inoltre preferito delle ruote di tipo "roller blade" invece dei classici caster in nylon e poliuretano, ma ipotizziamo che tale scelta sia stata fatta per non far lievitare ancora di più il prezzo, di circa 419€, già alto per via dello speciale rivestimento utilizzato.

La Noblechairs ICON Black Edition è una valida gaming chair (anche se di gaming ha ben poco) con un design raffinato, materiali di alta qualità ed un incredibile qualità costruttiva, frutto della potente ingegneria tedesca.


VOTO: 4,5 Stelle


Noblechairs ICON Black Edition 4. Conclusioni 1 Pro
  • Design sobrio ed elegante
  • Ergonomia
  • Robustezza e qualità costruttiva
  • Numerose regolazioni

Contro

  • Cuscino lombare non regolabile
  • Prezzo leggermente elevato


Si ringrazia Caseking per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale