Ventole Nanoxia FX series

I l marchio Nanoxia nasce quest’anno, potremmo quindi definirlo il “neonato” del mercato per la produzione di ventole e cpu cooler. Ingegneri tedeschi e produzione in Asia, la mossa vincente di Nanoxia per offrire al mercato prodotti qualitativamente eccellenti con un occhio ai prezzi.

Abbiamo ricevuto dal distributore Europeo Xen Micro, la serie completa delle ventole che Nanoxia ha in questo momento in produzione. Ci accingiamo quindi a recensire questi prodotti con la curiosità che da sempre ci caratterizza, consci di far parte di una fetta del mercato che possiede un’atavica “fame” di novità.
Vediamo insieme la linea completa e le caratteristiche salienti di queste nuove ventole. La prima caratteristica comune è che sono costruite con materiali di prim’ordine. Struttura e pale sono in Makrolon, una particolare tipologia di policarbonato prodotto da Bayer di cui riassumiamo le caratteristiche salienti qui di seguito:

Makrolon® :
- elevata trasparenza
- elevatissima resistenza alla rottura
- elevata resilienza ( capacità di un materiale di resistere alle forze di rottura )
- ottima classificazione della protezione antincendio
- utilizzabilità all´interno di un´ampia escursione termica

Il motore e’ uno sleeve bearing costruito con materiali “nano-compositi” ( con fibre di rinforzo inferiori al micron ), per assicurare massima durata e silenziosità di esercizio.









NANOXIA Serie FX 1.Introduzione 1 

  • Un grafico esplicativo delle prestazioni indicative in termini di rumorosità