10.Conclusioni
Ottima la qualità costruttiva cosi' come il prezioso packaging utilizzato, accattivante e d'impatto il colore rosso vivo utilizzato per i dissipatori di serie.
Riteniamo il prodotto testato destinato ad un'utenza non estrema, ma in ogni caso adattissimo a chi desidera un kit prestante ed al contempo stabile mantenendo la frequenza originaria. I timings tirati di sicuro saranno di ottimo supporto al vostro, ad esempio, “i7 920” clockato a 4GHz: un connubio dal perfetto equilibrio.
Il comportamento del kit Muskin Redline 12800 è stato in ogni caso più che soddisfacente, considerando il fatto che ci troviamo di fronte a memorie da 1600MHz e con timings nativi tiratissimi. Ignoriamo la natura dei chip utilizzati per l'assemblaggio dei moduli ma in ogni caso ne siamo piacevolmente soddisfatti. Ci teniamo a sottolineare come le prestazioni espresse da un kit di memorie su piattaforma Intel i7 siano legate prepotentemente alla qualità del controller di memoria integrato della CPU, cosi' come al fattore secondario scheda madre. I nostri test hanno messo alla frusta entrambi, sopratutto la CPU, dove impostazioni di bclk elevate mettono a dura prova le componenti dedicate alla gestione delle memorie. La nostra Foxconn Bloodrage ha pesantemente aggiunto del suo, con una tabella interna di management di timings e subtimings sicuramente poco conservativa (rispetto alla concorrenza). Abbiamo avuto modo di notare anche in un'altra review, come le frequenze massime fatte registrare da questa motherboard nel comparto memorie siano risultate più basse rispetto a quelle evidenziate su altri prodotti.
Il Kit Mushkin viene proposto ad un prezzo di mercato di circa € 240,00, un prezzo sicuramente appetibile per un kit di fascia alta da 6GB.
Il nostro giudizio in merito al Kit testato è comunque estremamente positivo, e considerando alcuni fattori sicuramente limitanti, conferiamo a Mushkin Redline 12800 il nostro massimo riconoscimento.
Si Ringrazia Mushkin per l'invio del sample oggetto di questa review.
Ndr
A questo punto il lettore attento si chiederà dove sia finita la pagina relativa ad i test di overclock fase 3. Molto semplicemente sessione di test non ha prodotto risultati migliori di quelli fatti registrare da questo kit nelle prove precedenti.