8. Killer E2205 Game Networking e Sound Blaster Cinema

 

La MSI Z77A-GD65 Gaming è equipaggiata con una scheda Gigabit Ethernet basata su chip Qualcomm Atheros Killer E2205.

Quest'ultima revisione del chip Killer è stata migliorata rispetto alla precedente E2200 e presenta un driver aggiornato, compatibile sia con sistemi operativi Windows che in ambiente Linux.

I nuovi chip Killer sono progettati  per massimizzare le prestazioni di rete per i giochi online e per lo streaming multimediale di alta qualità.

Grazie alla tecnologia proprietaria Advanced Stream Detect, il chip Killer E2205 rileva automaticamente e accelera lo streaming di Video HD,  l’audio di alta qualità ed  il traffico di gioco, dandogli la priorità rispetto al resto del traffico di rete, per ottenere sempre le massime prestazioni giocando online e ridurre al minimo i lag.

La tecnologia Visual Bandwidth Control permette di monitorare quali applicazioni stanno occupando banda e assegnarne a ciascuna di esse una certa quantità affinchè non interferiscano con il gaming o altri flussi.

Infine, la tecnologia Online Gaming PC Monitor permette di  monitorare e gestire la salute e le prestazioni del PC tramite  grafici che ne effettuano la registrazione dettagliata in tempo reale dei parametri più importanti.

 

MSI Z77A-GD65 Gaming 8. Killer E2205 Game Networking e Sound Blaster Cinema 1 
MSI Z77A-GD65 Gaming 8. Killer E2205 Game Networking e Sound Blaster Cinema 2  MSI Z77A-GD65 Gaming 8. Killer E2205 Game Networking e Sound Blaster Cinema 3 
MSI Z77A-GD65 Gaming 8. Killer E2205 Game Networking e Sound Blaster Cinema 4  MSI Z77A-GD65 Gaming 8. Killer E2205 Game Networking e Sound Blaster Cinema 5 

 

L'interfaccia grafica utilizzata dal driver è stata completamente rinnovata rispetto alla precedente revisione e personalizzata per MSI.

Come potete osservare nelle schermate riportate in alto, il software permette di prendere il controllo totale del traffico di rete con una facilità disarmante.

 

Sound Blaster Cinema

La MSI Z77A-GD65 Gaming è equipaggiata con un chip audio Realtek ALC898 che supporta audio HD a 7.1 canali + 2 canali stereo indipendenti.

Per esaltare al massimo le già ottime prestazioni di questo chip audio, MSI, tramite un accordo con Creative Labs, ha implementato sulla Z77A-GD65 Gaming e su tutte le mainboard appartenenti a questa serie la tecnologia Sound Blaster Cinema.

Equipaggiati con la migliore tecnologia audio, i videogiocatori potranno così  beneficiare dei miglioramenti forniti da Sound Blaster SBX Pro Studio.

Ogni singola tecnologia SBX Pro Studio punta a fornire un'esperienza di gioco completa e appagante:

 

MSI Z77A-GD65 Gaming 8. Killer E2205 Game Networking e Sound Blaster Cinema 6  SBX Bass - espande i toni a bassa frequenza.
MSI Z77A-GD65 Gaming 8. Killer E2205 Game Networking e Sound Blaster Cinema 7  SBX Crystalizer - assicura che ogni dettaglio audio sia percepito ripristinando "gli alti" e " i bassi" che possono essere danneggiati durante la compressione audio.
MSI Z77A-GD65 Gaming 8. Killer E2205 Game Networking e Sound Blaster Cinema 8 

 


SBX Dialog Plus - migliora le voci nei giochi e rende più chiari i dialoghi.


 
MSI Z77A-GD65 Gaming 8. Killer E2205 Game Networking e Sound Blaster Cinema 9  SBX Surround - va oltre il tradizionale surround 7.1, portando il realismo audio ad uno stadio successivo grazie ad effetti posizionali senza precedenti.
MSI Z77A-GD65 Gaming 8. Killer E2205 Game Networking e Sound Blaster Cinema 10  SBX Smart Volume - risolve il problema dei bruschi cambiamenti di volume nei videogiochi, applicando automaticamente effetti di "gain" e "attenuation" per uniformare il livello del volume.

Â