2. Visto da vicino

 

Il WindPad 110W di MSI è un tablet interamente realizzato in plastica e presenta un assemblaggio perfetto restituendo una buona sensazione di solidità.

La superficie posteriore ha un piacevole effetto alluminio; flette leggermente nella zona centrale ma non è nulla di rilevante.

Gli ingombri sono nella media per i dispositivi da 10.1"; l'unica dimensione che eccede leggermente è la larghezza dovuta al sistema di dissipazione del processore.

Abbiamo anche involontariamente sottoposto il dispositivo ad un crash test dall'altezza di un metro e dieci, con caduta sullo schermo, senza che il WindPad 110W ne venisse fuori con il minimo graffio.

 

Display

MSI WindPad 110W 2. Visto da vicino 1 

MSI WindPad 110W 2. Visto da vicino 2 

MSI WindPad 110W 2. Visto da vicino 3 

 

Il display del 110W costituisce, senza dubbio alcuno, uno dei suoi punti di forza: estremamente nitido, è caratterizzato da colori saturi e brillanti e da angoli di visuale orizzontale e verticale praticamente di 180°.

Lo schermo è di tipo multi-touch capacitivo con 4 punti di tocco; risoluzione di 1280x800 pixel.

 

Disposizione di Porte e Pulsanti

MSI WindPad 110W 2. Visto da vicino 4  MSI WindPad 110W 2. Visto da vicino 5  MSI WindPad 110W 2. Visto da vicino 6 
MSI WindPad 110W 2. Visto da vicino 7 

 

Le porte laterali del dispositivo sono disposte con criterio: sul lato sinistro troviamo, in basso, la porta mini-HDMI e, in alto, la presa di areazione; il lato destro, invece, ospita, dal basso verso l’alto, il blocco per il sensore di orientamento, il lettore SD, il controllo volume, le porte USB full-size ed i jack audio.

Sul lato inferiore è presente l’ingresso dell’alimentazione, lo slot per la SIM card e l’attacco per la docking station; sul profilo superiore si trova il solo pulsante di accensione/spegnimento.

 

MSI WindPad 110W 2. Visto da vicino 8  MSI WindPad 110W 2. Visto da vicino 9  MSI WindPad 110W 2. Visto da vicino 10 

 

La sezione frontale del tablet, oltre allo schermo e ai tasti rapidi, ospita un mousepad ottico da usare in caso servisse un puntamento preciso, il sensore di luminosità, il sottosistema audio e la fotocamera frontale.

Sul retro troviamo un'altra presa di areazione posta nel centro e la fotocamera posteriore.

 

Ergonomia

MSI WindPad 110W 2. Visto da vicino 11  MSI WindPad 110W 2. Visto da vicino 12  MSI WindPad 110W 2. Visto da vicino 13 

 

Il tablet è estremamente solido, il retro piacevole al tatto e l'impugnatura comoda e sicura.

Parliamo di impressioni personali chiaramente, ma con altri tablet provati si avverte una sensazione di fragilità che in questo caso non non è assolutamente presente.

La posizione della USB in alto permette, inoltre, di impugnare agevolmente il WindPad 110W con due mani anche quando la porta è occupata da qualche periferica, cosa che può accadere molto spesso con un device Windows.

 

Â