14. Conclusioni

 

MSI ha fatto centro. La P55A Fuzion è un'ottima mainboard per ogni tipo di utenza, è equipaggiata con le ultime tecnologie che le garantiscono un'ottima longevità, è solida ed ha un Layout pulito e ordinato.

Le sue ottime doti in ambito overclock, la rendono una temibile rivale rispetto alle sue concorrenti anche di fascia superiore; il bios è molto ben curato e con un minimo di pratica è possibile raggiungere risultati veramente di alto livello.

Il chip Lucid Hydra integrato rappresenta un valore aggiunto per l'utente che non vuole rinunciare alle prestazioni e che magari non vuole investire soldi nell'acquisto di due schede video uguali per incrementare sensibilmente le prestazioni gaming della propria piattaforma.

Attivando l'OC-Genie abbiamo riscontrato un problema di compatibilità con le Apogee 2400GT; problema che invece non sussiste con altre memorie o con OC-Genie disattivato.

La dotazione software ed il bundle offerto da MSI con questa scheda sono sufficienti anche se avremmo preferito qualcosa in più.

Il prezzo di questa scheda è di circa 200 euro, davvero un ottimo prezzo in relazione alle caratteristiche e alla qualità che offre.

 

Alla luce di quanto esposto assegnamo alla MSI P55A Fuzion il nostro massimo riconoscimento.

 

MSI P55A Fuzion & Lucid Hydra 14. Conclusioni 1

PRO:

  • Layout curato
  • Propensione all'overclock
  • Lucid Hydra

 

CONTRO:

  • OC-Genie migliorabile

 

VOTO: 5 stelle

 

Si ringrazia MSI Italia per l' invio del sample oggetto della recensione.

Votazione Finale