12. Conclusioni


L'esordio di MSI nel campo dei barebone PC è a nostro avviso decisamente positivo, avendo presentato una soluzione con un livello qualitativo e prestazionale decisamente al top della categoria.

Il Nightblade, oltre che per le prestazioni, ci ha colpito per il suo design estremamente elegante, dotato di quel tocco di aggressività che non può mancare in un prodotto dedicato al gaming.

Le dimensioni adottate, leggermente superiori rispetto alla media di questi prodotti, permettono di assemblare con grande facilità all'interno del Nightblade configurazioni estremamente potenti, come quella da noi testata, senza comprometterne in alcun modo la portabilità, che risulta essere discreta, grazie alla presenza della robusta maniglia.

Comparto audio e connettività sono dello stesso tenore, se non superiore, a quello delle migliori soluzioni desktop attualmente in circolazione.

L'unico difetto del Nightblade, è l'eccessiva rumorosità delle ventole a pieno regime, ma sinceramente dubitiamo fortemente che in normali condizioni di utilizzo le stesse vadano oltre il 30% della velocità massima disponibile.

Il prezzo di lancio del prodotto in Italia è di 449 € per la versione liscia e di 499 € per la versione con unità ottica integrata, perfettamente in linea con la qualità complessiva messa in mostra durante tutte le nostre prove.


MSI Nightblade 13. Conclusioni 1 


Qualcuno, in occasione della presentazione ufficiale del Nightblade, ha fatto notare che il prezzo dei singoli componenti comparabili risulta decisamente inferiore rispetto a quello del barebone, ma ci permettiamo di far notare che il prodotto in questione, oltre che essere unico nel suo genere, è destinato a coloro che vogliono una macchina quasi pronta all'uso, che non richieda più di mezz'ora per essere mandata in prima linea ...


Si ringrazia MSI Italia per l'invio del sample oggetto di questa recensione.


Votazione Finale