9. Conclusioni


Complessivamente le prestazioni offerte dall'MSI FX 600 sono di tutto rispetto e possono soddisfare un gran numero di utenti, anche i più avanzati. La tecnologia NVIDIA Optimus opera in modo trasparente all’utente e non abbiamo riscontrato alcun problema passando dalla GPU integrata a quella discreta. Le prestazioni della GeForce GT 325M sono sufficienti per giocare alla risoluzione nativa dello schermo (1366x768), scendendo a qualche compromesso grafico con i titoli più recenti, rendendo questo prodotto adatto a giocatori occasionali o a chi già dispone di una macchina dedicata.

Le finiture e la dotazione hardware sono di qualità e non abbiamo riscontrato difetti di produzione; anche se tutta la struttura è in plastica, la solidità è buona e ad eccezione della tastiera forse un po’ troppo cedevole, la nostra impressione non può che essere positiva.


MSI FX 600 - Core i3 e NVIDIA Optimus - Anteprima 9. Conclusioni 1 

MSI FX 600

Intel Core i3 350M
NVIDIA GeForce GT 325M 1 GB DDR3
4 GB DDR3
HD 500 GB 5400 rpm
Monitor LED 15.6” 1366x768

Il sottosistema audio è di discreto livello e consente, in abbinamento allo schermo di buona qualità, una visione ottimale di film DVD e MKV; chi volesse il massimo per l'intrattenimento multimediale, può optare per la versione dotata di schermo Full HD da 1920x1080 pixel.

La limitata autonomia complessiva, probabilmente imputabile alla ridotta capacità della batteria e ad un bios di pre-produzione, è l' unica nota dolente; è comunque possibile lavorare per almeno 2 ore in completa mobilità e con le interfacce di rete senza fili attive.

L’MSI FX 600 è un notebook di qualità, veloce e dal costo contenuto, adatto anche a chi ha bisogno di un po' di mobilità dato che il peso complessivo non supera i 2,41 kg.

La configurazione testata sarà disponibile sul mercato a 699.00 €


Si ringrazia MSI per averci fornito il sample oggetto di questa recensione.


Votazione Finale