9. Benchmark Sintetici

 

Futuremark PCMark Vantage – 64 bit

Il PCMark Vantage simula una serie di applicativi reali, andando a testare tutti i componenti del sistema. Riproduzione audio video, navigazione web e 3D sono alcune delle aree interessate da questo benchmark.


MSI Big Bang-XPower II 9. Benchmark Sintetici 1

 

Il PCMark Vantage è influenzato da tutti i componenti del sistema di conseguenza la frequenza operativa della CPU non è l'unico parametro che contribuisce al risultato finale.

Al crescere della frequenza notiamo infatti che le performance aumentando, ma in misura più contenuta che negli altri benchmark.

 

Super PI Mod 1M, 32M – 32 bit

Il Super PI è uno dei test più apprezzati dalla comunità degli overclockers, seppur obsoleto, senza supporto multi thread, riesce ancora ad attrarre un vasto pubblico. Il Super PI non restituisce un punteggio, ma l'effettivo tempo in secondi necessario ad eseguire il calcolo di un numero variabile di cifre del Pi Greco (tempo in secondi).

 

MSI Big Bang-XPower II 9. Benchmark Sintetici 2

 

AIDA64 Extreme Engineer Edition

AIDA64 Extreme Edition è un software per la diagnostica e l'analisi comparativa; dispone di molte funzionalità per l'overclocking, per la diagnosi di errori hardware, per lo stress testing e per il monitoraggio dell'hardware presente nel computer.

 

MSI Big Bang-XPower II 9. Benchmark Sintetici 3

 

MSI Big Bang-XPower II 9. Benchmark Sintetici 4

 

Il Benchmark integrato in AIDA 64 consente di valutare l'ampiezza di banda in lettura, scrittura e copia della memoria di sistema, nonchè della cache interna al processore.

Come previsto, all'aumentare della frequenza osserviamo un generale aumento delle prestazioni e una sostanziale riduzione delle latenze.

Â