2. Vista da vicino - Prima parte


MOUNTAIN DisplayPad & MacroPad 2. Visti da vicino - Prima parte 1  MOUNTAIN DisplayPad & MacroPad 2. Visti da vicino - Prima parte 2 


Estratti i DisplayPad e MacroPad dalle rispettive confezioni, non possiamo non notare l'eccellente scelta dei materiali fatta dall'azienda tedesca, sottolineata da una qualità costruttiva indiscutibile.

Nella parte superiore dei dispositivi troviamo una piastra in alluminio nero spazzolato, mentre le restanti sezioni sono realizzate in plastiche di alta qualità.


MOUNTAIN DisplayPad & MacroPad 2. Visti da vicino - Prima parte 3  MOUNTAIN DisplayPad & MacroPad 2. Visti da vicino - Prima parte 4 


Nella parte inferiore possiamo scorgere il sistema di incastro con la base pesata antiscivolo che, seppur semplice, offre un aggancio saldo, ma anche facilmente staccabile.

Non sono presenti, infatti, clip o altri strumenti di fissaggio, ma abbiamo due semplici piedini gommati collocati sotto al corpo principale e immediatamente sopra alla sporgenza di incastro a mantenere saldi i due pad alle rispettive basette.


MOUNTAIN DisplayPad & MacroPad 2. Visti da vicino - Prima parte 5 


Rimanendo in tema, la struttura visibile è interamente composta in plastica rifinita, mentre la parte a contatto con scrivania o tappetino è realizzata in gomma.

Come già intravisto nella parte di unboxing, MOUNTAIN non perde l'occasione di ribadire la sua cura per i dettagli e, nonostante in situazioni di regolare utilizzo non sarà mai visibile, arricchisce questa sezione in gomma azzurra, già di eccellente qualità, con il proprio logo incastonato in lucido.

Ricordiamo, inoltre, come si può notare dalla scheda tecnica, che le due basi hanno un peso parecchio importante che supera i 400 grammi, garantendo totale stabilità anche dopo molteplici attivazioni.


MOUNTAIN DisplayPad & MacroPad 2. Visti da vicino - Prima parte 6 


La connessione di ambedue le periferiche MOUNTAIN è affidata ad un cavo USB Type-C il cui connettore è collocato sul retro dei dispositivi.