9. Mionix Sargas 400
Per esaltare le prestazioni dei propri mouse, Mionix offre una gamma di superfici che comprende il Propus, in materiale composito, i due Ensis in alluminio ed i tre Sargas in tessuto.
Fra questi abbiamo scelto il Sargas 400, che offre la microfibra che tanto piace alla maggior parte dei giocatori lowsenser, dimensioni ideali per qualsiasi scrivania ed una caratteristica particolare che avremo modo di analizzare in avanti.
Il mousepad è ospitato dentro un box in cartone ed è protetto da un film in plastica, che ne conserva l'integrità , cosi come appena uscito di fabbrica, sino all'utente finale.
La superficie di scorrimento è costituita da una trama particolare di microfibra filata grossa, tessuta a maglie larghe con un feeling liscio ed un aspetto lucido, che assicura valori di attrito dinamico leggermente minori rispetto ad un classico tessuto fitto e ruvido, pur consentendo il tipico controllo di questo tipo di materiale.
Fermo e stabile sulla scrivania, il Sargas 400 è una scelta da prendere seriamente in considerazione da parte dei giocatori che reputano un tessuto troppo ruvido ed un hard pad eccessivamente liscio.
Il Sargas è ben costruito e curato nei bordi, caratteristiche che completano il quadro per un tappetino che vale sino in fondo i 19,99 € a cui viene proposto.