MAXON CINEBENCH R10

Basato sul motore dei software professionali MAXON, CINEBENCH è da sempre punto di riferimento per il testing dei sistemi multiprocessore.


Mini ITX RoundUP DFI, Zotac, Sapphire 6. CineBench R10, 7Zip 1


Il test GFX è influenzato principalmente dalle capacità di calcolo della GPU, la piattaforma P55 di DFI è ovviamente quella più avvantaggiata appoggiandosi ad una scheda video discreta (Sapphire Radeon HD5450), al secondo posto troviamo la soluzione Sapphire e infine, con un notevole distacco, la proposta di Zotac che nei nostri test utilizza la GPU integrata nel processore Intel Pentium G6950. A meno di un pesante overclock del processore, l'Athlon II X3, forte dei suoi 3 core, fornisce prestazioni migliori della controparte Intel in modalità multi thread e fornisce simili prestazioni in modalità single thread.


7Zip

Una valida alternativa gratuita a WinRar è 7Zip, programma open source in grado di gestire un gran numero di formati di compressione. Come il suo concorrente commerciale è disponibile in versione 64bit e con supporto multi thread.


Mini ITX RoundUP DFI, Zotac, Sapphire 6. CineBench R10, 7Zip 2


Anche in questo caso, con i sistemi a default, la CPU Athlon II X3 fornisce prestazioni migliori riuscendo a gestire un numero maggiore di thread contemporaneamente, nel complesso le prestazioni sono però allineate.