5.Close up_2


Lastra superiore


Microcool Banchetto 101 5.Close up_2 1 

Scendiamo quindi al livello sottostante dove troviamo la prima delle altre due lastre che compongono parte della struttura portante, medesima certosina lavorazione, al pari di quella superiore. Anche qui son diversi i “passaggi” dedicati a connessioni varie, nulla è lasciato al caso.



Cestelli


Microcool Banchetto 101 5.Close up_2 2 

Scendiamo ancora fino a trovare i tre cestelli che si occupano di ospitare le periferiche, e quello dedicato a sistemi watercooling.

Realizzati completamente in alluminio con una splendida anodizzatura superficiale si presentano piuttosto robusti. Removibili in un istante, permettono l'assemblaggio dei componenti in modo veloce e molto sicuro.

Microcool Banchetto 101 5.Close up_2 3 

Microcool Banchetto 101 5.Close up_2 4 


Watercooling


Particolarmente ben realizzata, la struttura che si occupa di accogliere alcuni dei componenti di un sistema di raffreddamento a liquido. La stessa è predisposta ad accogliere radiatori da 1 a 3 ventole, una vaschetta tra le più diffuse così come una pompa. I due fori nella parte alta sono preposti al passaggio dei tubi verso i i vari waterblock disposti sulla scheda madre. E' possibile applicare dei passatubo per rendere il lavoro maggiormente “pulito”. Il pregio maggiore di questo cestello e' la possibilità, come per gli altri, di essere rimosso in pochi secondi svitando le 4 viti che lo serrano alle lastre.


Microcool Banchetto 101 5.Close up_2 5 

Microcool Banchetto 101 5.Close up_2 6 


Suggeriamo, vista la natura dei materiali, di effettuare le operazioni di smontaggio/montaggio dei cestelli senza l'ausilio di strumenti, bastano le dita. In più una volta montati contribuiscono all'irrigidimento della struttura, facendo di Banchetto 101, un complesso piuttosto solido.