5. Software di gestione - Parte seconda


Spostandoci nel menu impostazioni troviamo una nuova serie di possibili impostazioni.


Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 5. Software di gestione - Parte seconda 1


Il timer di sospensione indica quanto tempo il LED rosso, posto sulla sinistra del mouse, rimane acceso ad ogni cambio di sensibilità.

Tramite il pulsante posto prima dello scroll abbiamo la facoltà di scegliere due diverse impostazioni, segnalate da una diversa intensità dell'illuminazione.

E' possibile, inoltre, per mezzo dell'attivazione del "Ciclo D.P.I." disattivare la possibilità di variare la sensibilità del R.A.T. M, utilizzandone una fissa.

L'impostazione "Mira di precisione" ci permette, invece, di diminuire temporaneamente la sensibilità del mouse per poter avere il massimo dell'accuratezza in fase di puntamento; questa caratteristica viene attivata per mezzo del tasto laterale, che diviene un vero e proprio "pulsante sniper", a patto che non ci sia alcuna funzione già assegnata al tasto stesso nel menu di programmazione.


Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 5. Software di gestione - Parte seconda 2


La parte del software denominata "Assistenza" ci consente di avere tutti i contatti con la casa madre a portata di click in caso di problemi, di visionare un tutorial e leggere le guide presenti, manuale compreso, in formato elettronico.


Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 5. Software di gestione - Parte seconda 3


"Aggiornare", come dice la parola stessa, è la sezione del software che ci permette di tenere costantemente aggiornata la nostra interfaccia di gestione, com'è capitato a noi alla prima accensione.


Gestione Profili

Per gestire correttamente i profili del mouse occorre espandere l'interfaccia cliccando sulla doppia freccia evidenziata in rosso.


Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 5. Software di gestione - Parte seconda 4


A questo punto avremo la possibilità di gestire il profilo esistente o crearne di nuovi.


Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 5. Software di gestione - Parte seconda 5


Creando un nuovo profilo avremo anche la possibilità di collegarlo all'avvio di un programma o gioco specifico, per avere i nostri settings preferiti sempre nel posto giusto al momento giusto.

Basterà infatti cliccare su "Crea nuovo" per fare in modo di generare un profilo vergine da personalizzare.


Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 5. Software di gestione - Parte seconda 6


E' possibile anche zoomare le icone sulla destra, in modo da raggrupparle meglio senza dover scorrere troppo verso il basso per visionarle.